Spostamento dei denti

Salve..
Ho portato per cinque anni l'apparecchio ai denti poichè necessitavano di essere sistemati.
Una volta tolto l'apparecchio , il dentista me ne ha dato un altro (credo si scriva bite) , il quale avrebbe dovuto mantenere stabile la posizione dei miei denti.
Purtroppo non sono stata costante nel tenere quest'apparecchio che si presentava al quanto fastidioso e quindi adesso ho l'incisivo destro leggermente spostato verso quello sinistro (come se volesse accavallarsi daccapo.
Non si nota in vista frontale, ma se alzo la testa e apro la bocca si può notare da vicino questo lieve spostamento.
Adesso sto portando il bite tutte le notti e anche qualche ora durante il giorno e ho notato dei miglioramenti (sembra che stia tornando al suo posto).
In ogni caso non ho avuto difficoltá nel mettere nuovamente l'apparecchio , nonostante fosse cambiata un po la posizione dei miei denti.
È possibile che il dente torni alla posizione iniziale? Tra l'altro ho sempre avuto la cattiva abitudine di spingere la lingua contro I denti al momento di deglutire ma sto migliorando nell'evitare ciò.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5

Se la contenzione è precisa potrebbe tornare. Se ha un'abitudine viziata della lingua i denti si sposteranno se non la corregge mediante logopedia
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille