Dente del giudizio e danni che ne conseguono

buonasera Dottori,
circa un anno fa ho avuto un leggere fastidio nella parte inferiore destra della bocca e guardandomi allo specchio ho notato che stava spuntando il dente del giudizio. Il dentista mi disse di aspettare che uscisse ancora un po' ma di tenerlo sotto controllo. Io non ho più sentito fastidi ne tantomeno dolori di alcun genere fino a qualche giorno fa, ma il dolore non era del dente del giudizio ma ho avuto dolore agli incisivi inferiori, ma comunque niente di così doloroso da farmi pensare di chiamare il dentista. Ieri invece ho notato un nuovo fastidio e mi sono accorta che l'incisivo laterale si è spostato verso l'esterno e effettivamente il dente del giudizio ora è molto visibile anche se non è uscito tutto. Per me è stato un dramma perchè ho messo per anni apparecchi per avere i denti dritti e ora questo incisivo è sporgente!!! Suppongo quindi che il dente del giudizio mi verrà estratto ma vorrei sapere se c'è un modo per raddrizzare il dente che non preveda di mettere un apparecchio (ho 30 anni) e nonostante lo spostamento sia quasi impercettibile io sento fastidio al labbro inferiore! Cosa potrei fare?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
tolto il dente del giudizio, il riallineamento, se il problema è effettivamente di piccola entità come descritto, si può ottenere anche con dispositivi mobili da portarsi di notte e quanto possibile di giorno.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it