Piccola neoformazione bianca a lato della lingua

Buongiorno. Da ormai un anno rilevo la presenza di una piccola "pallina" bianca sul margine sinistro della lingua, a livello del secondo-terzo molare. Non dà sintomatologia dolorosa e non mi dà fastidio durante la masticazione. Il medico di base mi prescrisse una soluzione spray oleosa da applicare nella zona una-due volte al giorno: il trattamento non ha dato risultati.
Cosa potrebbe essere? Potrebbe espandersi nel tempo?
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le ipotesi sono le più disparate, da condizioni del tutto benigne ad altre che meritano una maggior attenzione, elencarle tutte vorrebbe dire scrivere un trattato di patologia odontostomatologica.
Dato che, come le dicevo, alcune condizioni potrebbero essere meritevoli di approfondimento diagnostico il mio consiglio è quello di farsi vedere da uno specialista con esperienza in patologie odontostomatologiche, sia esso un dentista un otorino, un maxillo-facciale o un dermatologo.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it