Fastidio sulla lingua

Salve, un pò di tempo fa sentivo un fastidio sul lato destro della lingua, pensando che magari sono i denti che irritano la lingua. Il fastidio, tipo bruciore, durava per qualche giorno e spariva, sulla lingua non c'era niente. Sabato invece stesso fastidio, stesso punto. Vado a vedere e c'era una bella afta. Ieri già non c'era più, ma il fastidio è rimasto. Ora al posto dove c'era afta, c'è tipo una lesione, una cavità, non so se è il segno che ha lasciato l'afta. Comunque mi da ancora fastidio. E' una semplice afta, cosa potrei metterci sulla lingua, oppure dovrei farlo vedere a qualcuno?
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se di afta si tratta tenderà a guarire all'interno di qualche giorno. Se la sintomatologia associata dovesse continuare è bene richiedere una visita di controllo odontostomatologica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se è un'afta scompare con o senza terapia in 7-10 giorni (raramente occorrono tempi un pò più lunghi). Il fastidio si attenua dopo i primi giorni quando la lesione è ancora presente. Trascorso tale termine se la lesione è ancora presente e immutata di certo diviene imperativo farla visionare da uno specialista, visita che se vuole, per una sua maggior tranquillità, può senz'altro eseguire anche prima.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it