Leggero bruciore sulla lingua

Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio. Premetto che non sono un fumatore abituale ma di tanto in tanto fumo con gli amici. Ieri, mentre fumavo, trattenevo il fumo in bocca e quando tiravo sentivo che la punta della lingua mi bruciava. Ora il bruciore è passato e guardando allo specchio vedo che quel punto è leggermente più rosso del resto, sentendo in giro che con il fumo si può prendere il tumore alla lingua, mi sono subito preoccupato... Ho letto i sintomi e ora sinceramente sto cadendo in paranoia, quando sputo la saliva è bianca ma c'è un po' do sangue, non so se è proprio sangue ma c'è una macchietta gialla più o meno sulla saliva. Non ho dolori, mangio tranquillamente, ecc...

Ora volevo sapere, cosa mi consigliate di fare? è una cosa da niente o potrebbe essere un inizio di tumore? che visite dovrei fare?

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
un consiglio? smetta di fumare!
E' probabile che si tratti di una ustione della mmucosa della lingua che comunque ritornerà normale in pochi giorni dato che lasintomatologia è già sfumata o quasi assente.
I tumori della lingua purtroppo non si presentano con una sintomatologia così evidente: il fumo comunque è uno dei fattori di rischio primari delle lesioni precancerose e del carcinoma orale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.