Lingua scottata con cibo bollente

Buongiorno,
purtroppo ieri sera come uno stordito mentre cucinavo ho assaggiato il cibo per vedere se era cotto. Mi sono bruciato la lingua e avverto questa sensazione di bruciore/formicolio sui lati sulla punta e sul palato. Sono un pò in pensiero perchè sulla parte dx ho un fibroma che dovrebbero togliermi. Cosa posso fare per alleviare o togliere il problema. Spero che se ne vada da solo. Nel frattempo faccio la solita pulizia orale di sempre. Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
si potrebbe alleviare il bruciore utilizzando dei collutori a base di bicarbonato o di aloe ma dovrà comunque avere pazienza qualche giorno perchè avvenga una fisiologica riepitelizzazione della mucosa ustionata.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
la ringrazio