Estrazione

Buongiorno,
cortesemente vorrei sapere la differenza tra l'estrazione semplice e l'estrazione
con innesto di materiale biocompatibile e sutura.La gengiva non dovrebbe ritirarsi?grazie
cordiali saluti

[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nel secondo caso (estrazione con innesto ...) dopo aver tolto il dente si mette nell'alveolo del materiale biocompatibile di origine sintetica o di origine biologica allo scopo di limitare il riassorbimento osseo post-estrattivo.
Studi scientifici dimostrano che alcuni materiali a lentissimo riassorbimento hanno effettivamente tale capacità. Non tutti i materiali però si comportano allo stesso modo.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it