Riassorbimento gengivale

Salve, da qualche tempo ho notato che l incisivo dell arcata superiore stava diventando rosa, così sono andata a fare una visita dal mio dentista che dopo avermi fatto una lastra mi ha riscontrato un riassorbimento gengivale. Mi ha quindi consigliato la devitalizzazione, e l'inserimento di un perno in quarzo per cercare di salvare il dente e non dover subito arrivare al estrazione e all inserimento di una protesi.
Il giorno dopo ho fatto una panoramica ma da essa non risulta nessun problema. È possibile che la panoramica non sia sufficiente per la diagnosi?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara utente, con molta probabilità la diagnosi era di riassorbimento interno. Esso causa un assottigliamento della parete dentinale con conseguente trasparenza della polpa sottostante che va ad occupare la neocavità. La terapia è adeguata, stia tranquilla. Per quanto riguarda la panoramica, se il riassorbimento si trova in asse con la linea di emissione dei raggi, questa risulta difficile da vedere.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.