Estrazione dente del giudizio

Buongiorno a tutti cari dottori.Due giorni fa,ovvero venerdi sera ho effettuato l'estrazione del dente del giudizio nell'arcata inferiore destra,"l'operazione" in se è stata abbastanza complicata (ho avuto bisogno di punti di sutura)....Sto ora assumendo per il dolore oki e da ieri anche un generico antibiotico...Volevo chiedervi se era normale avere la faccia "scomposta" e dolore nella zona ancora dopo due giorni..intendo dire che nella zona sotto la guancia si è gonfiata parecchio.Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

dopo un'estrazione come lei ha descritto è assolutamente nella norma avere dei disturbi post-operatori di questo tipo, disturbi che in genere si protraggono anche fino a 7-10 giorni. D'altronde il collega che ha effettuato l'intervento le avrà sicuramente anticipato qualcosa del genere e, tra l'altro, la rivedrà a breve quantomeno per rimuoverle le suture, se non fossero riassorbibili.

Le consiglierei, comunque, di contattare, domani o quando lei potrà, il suo odontoiatra per metterlo al corrente, così lui, conoscendo la situazione pregressa, potrà essere più preciso sugli eventuali consigli da darle.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta e la sua disponibilità dottor Ricapito..Domani mattina proverò a chiamare il mio dentista e ad aggiornarlo sulla situazione attuale.buona giornata.