Denti distoangolati e denti disodontiasi

Salve a tutti.
Ho fatto la radiografia alle arcate dentarie e risulta nell'arcata superiore: 18 e 28 si mostrano non erotti e distoangolati. Mentre nell'arcata inferiore fenomeni di affollamento, e disodontiasi di 37, 38 e 48 non erotti ed allogati in posizione trasversale. Inoltre c'è scritto, regolare per decorso e calibro il canale mandibolare, normale aspetto dei forami mentonieri.
Cosa significa tutto ciò? :D
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Significa che i 4 denti del giudizio non sono presenti in arcata (non sono cioè erotti = sono inclusi)) e sono in una posizione anomala che probabilmente gli impedirà anche nel futuro di erompere correttamente.
E' presente inoltre anche un problema nell'eruzione (disodondiasi deriva dal greco e significa eruzione dentaria difficile) del secondo molare inferiore sinistro forse a causa dell'inclusione del vicino dente del giudizio.
Direi che è il caso di affidarsi ad un buon dentista.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it