Disodontiasi denti del giudizio

Una disodontiasi dei denti del giudizio superiori può causare gonfiore al viso? Potreste descrivermi dettagliatamente tutti i sintomi? Solitamente quanto ci mettono i denti del giudizio a formarsi e quindi causare dolore? Possono causare problemi di sinusite?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Credo di averle risposto dettagliatamente
in vari consulti.... .
Delle due o il gonfiore è di pertinenza di un ipertrofia masseterina o lei ha un ascesso di un dente del giudizio.
Invece di postare sempre alla ricerca di una diagnosi che noi non possiamo fornirle,si sottoponga ad una visita accurata.
Sulla mandibola le ho inviato già dei link,
aggiungo anche qualcosa sui denti del giudizio.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Salve, per disodontiasi del dente del giudizio si intende uno stato di frequente infiammazione dei tessuti di sostegno del dente con dolore e gonfiore, spesso sanguinamento.
In questi casi la possibile evoluzione cambia secondo il caso.
A volte i sintomi regrediscono ma è anche possibile la formazione di ascessi e cisti con diffusione alle strutture anatomiche adiacenti.
In molti, ma non tutti, i casi è consigliata dal proprio dentista l'estrazione.
In considerazione dei possibili rischi per un parere sul caso specifico è sempre necessaria una visita.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, queste domande vanno poste all'odontoiatra che ha fatto diagnosi di disodontiasi dei terzi molari, perchè solo lui ha presente il caso clinico.

Dr. Diego Ruffoni