Esito esame ortopanoramica arcate dentarie

cosa possono le seguenti dagonosi:
otturazione coronali.

Residui radicolari ritenuti del primo molare inferiore di sinistra.

Disodontiasi degli ottavi, specie l'inferiore di destra.

possono portare anche frastornamento è sonnolenza?

ci sarà una conseguente estrazione di qualche dente?
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
Otturazioni coronali significa che alcuni denti presentano delle otturazioni per pregresse carie

Residui radicolari significa che in basso a sinistra, in corrispondenza del primo molare, il dente è così distrutto che sono rimaste soltanto le radici

Disodontiasi degli ottavi significa che i denti del giudizio sono posizionati male (probabilmente inclinati)

Difficile dire che sonnolenza e frastornamento siano dovuti direttamente a questo quadro clinico.

Indubbiamente le radici sono da estrarre cosi come probabilmente i denti del giudizio in disodontiasi

Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la vostra risposta, le auguro una buona giornata è un buon lavoro.