Apparecchio invisalign in disodontiasi degli ottavi

Buona sera,
ho gli ottavi superiori inclusi, poggiano entrambi sulla radice posteriore dei secondi molari.
La cuspide mesiale del 38 poggia sulla distale del 37, entrambi semi inclusi.
A destra la situazione è simile, la cuspide mesiale del 48 poggia sulla distale del 48, quest'ultimo è semi incluso mentre l'altro è incluso.

Ho portato per 2 anni un apparecchio fisso, con contenzione notturna per 1 anno.
Dopo qualche anno ho i denti più storti di prima.

Secondo un dentista se non rimuovo gli ottavi la situazione è inutile "mettere l'apparecchio", un altro dentista non è dello stesso avviso.

Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Coi limiti di un consulto a distanza, Vista la seminclusione dei settimi, mi sentirei anche io di consigliarle l'estrazione degli ottavi.
Le consiglio anche di parlare con l'ortodontista per permettere l'estrusione dei settimi.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie, della cortese risposta.
Il mio timore sull'estrazione è che entrambi gli ottavi "poggiano" sul nervo linguale. E al momento no mi danno nessun fastidio.