Disodontiasi del 18. incertezza sul da farsi

Buongiorno.
Ho 31 anni e scrivo da Bari.
Sono un po' preoccupato per una ''Disodontiasi del 18'' segnalata nel referto della mia ultima OPT.
Mi sono già rivolto al mio attuale dentista ed egli mi ha rassicurato dicendo di non preoccuparmi poiché il dente in questione è incluso (da un po' di anni, tant'è che mi sono accorto di averlo soltanto dalla panoramica) e non c'è bisogno di far nulla ''a meno che non spunti in futuro''.
Cosa mi consigliate di fare?
Lui mi ha detto che non c'è il rischio di incorrere in carie od altri problemi.
Non sento assolutamente dolore.
Ho un po' di paura, però, dato che in passato ho sofferto molto per i denti.
Posso stare davvero tranquillo come dice o meglio farmi vedere e ascoltare il parere di un altro professionista?
Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Se il dente in questione è incluso ( ossia all interno della compagine ossea) o parzialmente incluso ( ricoperto totalmente da mucosa gengivale) il quadro di disodontiasi è verosimilmente compatibile con quanto già espresso dal suo dentista. Se invece è esposta alla cavità orale anche una piccola porzione del dente in questione, allora è probabile che possa determinarsi o una carie del suddetto o un infiammazione della mucosa stessa che lo ricopre parzialmente. Ed in tal caso potrebbe essere necessario un intervento di avulsione dell elemento.
Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it