Gonfiore viso post anestesia plessica

Salve, chiedo cortesemente un'info: mi è stata pratica un'anestesia plessica ripetuta 4-5 iniezioni per curare una piccola carie sul penultimo molare dx, quando sono uscita ho subito notato un gonfiore sul lato dx del viso e parte dolente, dove appunto mi è stata praticata anestesia, il dentista ricordo che ha massaggiato con forza durante l'anestesia, e mi dice che potrebbe aver preso un piccolo vaso ed il gonfiore è dovuto a quello, passa una settimana ma sebbene sia regredito in parte permane il gonfiore quindi mi viene prescritto antibiotico (Zimox).
Il piccolo gonfiore permane a distanza di 3 mesi, al tatto la zona è pò dolente, se vi appoggio il dito lo sento pulsare, il dente non mi da alcun sintomo, cosa potrebbe essere successo secondo voi?
Andrà via questo gonfiore?
Consigliate qualche esame di accertamento?
Ringrazio per le Vs risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, le consiglio per sicurezza una nuova visita odontoiatrica, con eventuali accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni