Malocclusione e rigidità al trapezio,vertigini

Buon giorno,circa quindici anni fa il mio dentista mi ha diagnosticato la "masticazione incrociata" assocciata a malocclusione,scoperta casualmente a disturbi quali senso di insensibilità braccio sx e del viso sempre sul lato sx.Preciso che in questo stato mi sono ritrovata dopo la morte improvvisa di mia nonna e sempre nello stesso periodo ho effettuato vari esami tra cui una panoramica da cui il dentista ha dignosticato quanto sopra riferito.
Qualche anno dopo ho fatto un incidente e durante lo stesso ho subito un colpo di frusta,senza conseguenze evidenti.Sempre in seguito ad incidente ho subito una contrattura importante nella zona lombare.
Dopo tutti questi piacevoli avvenimenti ed mille altre situazioni personali da affrontare,ieri domenica 20 luglio per la prima volta mi è successo un episodio strano:ho sentito rigidità alla zona del trapezio,tutto il lato sx contratto(questa è la sensazione che provavo)e siccome di notte serro i denti,ho un indolenzimento alla mandibola,e vertigini con nausea e vomito.
La mia domanda è se tutti questi sintomi possono rifarsi alla malocclusione e nel caso cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio per l'attenzione e la cortesia.
Cordiali saluti
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
I suoi sintomi potrebbero dipendere dalla malocclusione.
Per confermare questa eventualità, io applicherei subito un bite liscio all' arcata inferiore; se dopo 1-2 settimane d' uso i sintomi diminuiscono, siamo sulla buona strada. I risultati ottenuti da questo semplice dispositivo vanno poi resi definitivi con l' ortodonzia o con la protesi, a seconda del grado di gravità della malocclusione.
Distinti saluti
[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Possono essere collegati alla malocclusione e al bruxismo.
Deve effettuare visita da un ortodontista o gnatologo

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio per la risposta e di sicuro seguirò i vostri consigli.
Cordiali saluti