Vertigini e dente del giudizio

Cari dottori, pongo domanda a voi dopo consiglio di vostri colleghi in altre specialità.
Puo' un dente del giudizio (l'ottavo inferiore sinistro per la precisione), uscito ma non totalmente perchè in posizione inclinata che va ad appoggiarsi verso il settimo, provocare vertigini? Soprattutto se questo dente del giudizio è spesso e volentieri infiammato e qualche volta di conseguenza dolente?

PS: il mio dentista dopo averlo visionato con visita e con panoramica radiografica, ha detto di curarlo con antibiotico ed eventuali antinfiammatorio, oltre che con uno spray antisettico del cavo orale per questo mese (visto che è andato in vacanza e torna il 27).
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
partiamo dalla fine
se questo dente del giudizio dà complicanze sì da giustificare terapia antibiotica ed antisettici locali va tolto e di conseguenza si potrà appurare se i disturbi sono o meno correlati.
comunque ci possono essere correlazionise interferisce nell'occlusione
ma i disturbi potrebbero dipendere da problemi occlusali indipendenti dal dente del giudizio in questione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it