I denti non mi provocano dolore tuttavia

Buongiorno,
ho 32 anni e circa un anno e mezzo fa hanno inizato a spuntare i denti del giudizio.
Ho effettuato un ortopanoramica che evidenzia tre denti del giudizio inclusi di cui uno orizzontale nell'arcata inferiore.
Nell'arcata superiore un dente è spuntato mentre l'altro ogni tanto sento che preme ma non esce.

I denti non mi provocano dolore tuttavia da circa un'anno ho vari disturbi tra cui ronzii ad un orecchio dolori al collo ed alla spalla, lievi vertigini.

Vorrei sapere se tale sintomatologia potrebbe essere correlata ad qualcuno dei denti inclusi.

Grazie

[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non posso escluderlo del tutto, ma mi sembra improbabile.
Suggerirei però una valutazione gnatologica, per vedere se l'origine dei disturbi (ronzii, i dolori alle spalle e le vertigini -ho letto il suo post in fisiatria-) possa avere questo tipo di componente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
E' davvero improbabile.
Consiglio: visita otorino con esami strumentali
visita fisiatrica, visita odontoiatrica per la ricerca di disordini cranio cervico mandibolari.
Ev. visita neurologica.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Bisogna stabilire se i suoi denti inclusi siano "silenti" oppure no. Questo si evince da una accurata visita odontoiatrica. La probabile interconnessione di disturbi satelliti è reale solo nel momento in cui i denti in questione presentino dei sintomi soggettivabili al controllo manuale.
Il suo odontoiatra di fiducia potrà aiutarLa in merito.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio dei vostri pareri.
Ho già effettuato visita neurologica, visita fisiatrica e otorino.

Nessuno a riscontrato nulla ed i dosturbi sono stati attribuiti alla cervicale.

A breve farò una visita odontoiatrica e vedremo il responso.

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Visita gnatologica più che odontoiatrica semplice.