Macchie bianche denti

Salve ho 18 anni e stamani mattina mi sono accorto di avere delle macchioline bianche sugli incisivi centrali superiori, ho letto su internet che potrebbe trattarsi di fluorosi e questo mi preoccupa, inoltre ho visto che gli antibiotici posso portare a questo problema che passa quanto smetti di prenderli. Ora come ora infatti sto prendendo il Klacid, questo mi fa pensare che è a causa di questo antibiotico. Ho iniziato da 1 mese a fumare può essere a causa di questo ?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi che il fumo non c'entra nulla con delle macchie bianche..., ma perchè hai cominciato a fumare? Sei in tempo: smetti subito!
Sicuro di non averle avute anche prima? Potrebbero essere difetti congeniti dello smalto, piccole discromie piuttosto frequenti.
Fluorosi: dovresti aver assunto molto fluoro da bambino e comunque le macchie si presentano già all'eruzione del dente.
Per il Klacid non ti so dire, ma se è colpa sua il fenomeno cessa con la conclusione della terapia.
Cordialmente.