Intervento denti del giudizio, no prediche!

Salve...lunedi 04/08 mi hanno estratto i denti del giudizio...tutti e 4...non erano usciti del tutto, quindi incinsione, estrazione e i punti ecc ecc...oggi mi hanno tolto i punti ma ovviamente ancora i buchi sono aperti..la mia domanda è: posso fumare una sigaretta o è meglio aspettare? Se si, quanto?
So che fa male ecc ecc, lo sappiamo tutti. È vizio PURTROPPO...non voglio i soliti lavaggi del cervello perché sono cose che già sa...ringrazio in anticipo:)
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se Lei vuole fumare, sono fatti suoi: posso solo aggiungere nel caso specifico, cioè di pz sottoposto ad estrazione dentale, peraltro multiple, che il fumo irrita i tessuti orali e ne ritarda la guarigione.
A Lei la scelta...... e per questa volta le do la benedizione, anche senza aver fatto prediche :D
Cordiali Saluti
[#2]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Decisamente è meglio aspettare che le ferite siano completamente guarite. L'effetto mutageno dei componenti cancerogeni del fumo aumenta di moltissimo se colpisce tessuti nuovi in neoformazione.
Niente prediche, l'aumento del rischio di un carcinoma in bocca sono scelte sue...
Cordialmente.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Fumi tutto quello che vuole.
I buchi delle estrazioni si chiuderanno lo stesso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)