Ferita al palato duro che si riapre

Buonasera,
Circa 6 mesi fa mi sono scottata e graffiata il palato con della pizza dura. La ferita mi ha creato difficoltà a mangiare per diverso tempo ma poi sembrava essersi rimarginata. Qualche giorno fa probabilmente con degli gnocchi ho avvertito di nuovo un fastidio, e guardandoti allo specchio effettivamente la ferita aveva di nuovo delle venature rosse. Sto utilizzando uno spray che aiuti la cicatrizzazione ma come mai la ferita si riapre così spesso? Ho letto di qualcosa sui tumori orali e mi sono decisamente preoccupata. Cosa devo fare?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Le consiglierei una visita dal suo dentista, senza un esame visivo è troppo difficile dare un parere che sia calzante ed in toscana si dice: "meglio aver paura che buscarne..."
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Ahimè la visita dal dentista è lontana. La situazione è migliorata volevo solo sapere se per un evento del genere sia il caso di allarmarsi o meno ..
Grazie lo stesso.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per una ferita traumatica sul palato non bisogna allarmarsi. Lo deve fare solo se nota una ferita o qualcos'altro che compare senza nessun caso apparente.
Per la sua ferita stia tranquilla.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.