Nervo scoperto e augmentin

Buongiorno,

ho da tempo un dente del giudizio messo male. Il dentista mi ha consigliato di estrarlo ma io, visto che pur cadendo pezzo a pezzo non faceva male, ho tralasciato aspettando che facesse male e ce ne fosse effettivamente bisogno.

Ha fatto male sotto ferragosto. Il dentista ora è in ferie e mi ha consigliato di prendere dell'augmentin + brufen per far terrminare l'infiammazione e solo dopo di ciò metterci le mani sopra.

Ora il problema é che io nell'ultima settimana di agosto vado in vacanza all'estero e ho paura che il dente mi faccia male li.

La terapia da lui prescritta dovrebbe funzionare tuttavia c'è il fatto che il mio dente é parzialmente a nervo scoperto: ovvero con uno stuzzicadenti si può raggiungere il nervo/polpa e farlo dolere.

Il dolore verrà meno anche in quel modo ? lui mi ha detto cmq che prima che viene meno il dolore non lo si può toccare.

Per quanto tempo devo prendere l'augmentin ?lui dice 2 / 3 giorni, sto al secondo e ancora fa male.

Non è che non abbia fiducia in lui è che non avendo visto la situazione ( polpa toccabile con uno stecchino ) non so se ha indicato la "terapia" giusta.

Il guaio è principalmente la vacanza altrimenti mi terrei il dolore e via. Dolore che a volte sparisce ma altre volte torna.

Fatemi sapere
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Io tolgo regolarmente denti se c'è dolore e anche se c'è infezione in atto.
Non esiste NESSUN PROBLEMA che non possa essere superato.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non vedo, da come descrive la situazione, nessuna controindicazione nella eventuale estrazione del suo dente del giudizio che le consiglio di fare prima di partire.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.