Il giorno precedente ho preso una iniezione

Buonasera
Una settimana fa ho tolto due denti del giudizio inclusi del latto sinistro di cui uno era sotto l'osso e l'intervento è stato difficile. Il giorno precedente ho preso una iniezione di Betametasone e iniziato l'antibiotico seguendo per otto giorni consecutivi. Tolti i punti solo dove c'era un dente è rimasto un po aperto e non riesco a vedere bene per pulire e vorrei sapere se è normale perchè devo togliere gli altri due che sono già nati entro un mese prima di ritornare in Italia (sono in Brasile). Secondo Lei avendo questo buco posso masticare la carne morbida? O per quanto tempo devo mangiare solo cibo liquido? Chiedo un altro parere perché il mio dentista dice che andrà tutto bene in 30 gg ma non mi sento sicura, anche se qui il prezzo è davvero conveniente.
Grazie tante
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente dalla sua descrizione non si evidenziano elementi di preoccupazione,riprenda gradualmente la dieta abituale secondo buon senso evitando quindi cibi particolarmente duri,finche le ferite nella sua bocca siano completamente guarite.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Da quattro giorni ho ritirato gli altri due denti lato destro e da allora ho mal di testa continuo poco sopra l'orecchio che anche fa male e lo sento un poco chiuso. La ferita è infiammata ma non vedo il pus però causa bruciore. Vorrei sapere se prendendo la Cefalexina 500 per 8 gg + il Brufen ogni 8 ore x 8 gg ( raccomandato dal dottore) è la mia sola opzione visto che non migliora per niente e lui dice che può solo aprire la ferita e applicare del medicinale dentro (il che mi fa paura perché non si può toccare fa malissimo). C'è un altra alternativa che posso dire a lui come idea?
Per favore, sto per impazzire al quarto giorno di dolore.
Grazie