Patina gialla su lingua

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni. La settimana scorsa ho eseguito estrazione dente del giudizio inferiore a seguito di un infezione che genereva pus da molto tempo.
Estrazione perfettamente riuscita con zero dolori. Prima dell'estrazione ho svolto una terapia antibiotica a base di amoxicillina per 6 gg e sciacqui con clorexidrina 0.20 %.
Ieri ho notato la formazione di una patina giallastra sulla lingua che ho cercato subito di rimuovere con apposito raschialingua e gel igienizzante. La parte posteriore della lingua, però, è molto difficile da pulire.
A cosa è dovuta la formazione della patina gialla sulla lingua? Antibiotici? O infezione ancora in corso?
Spero in un rapido consulto. Saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a infezione lo escluderei
potrebbe essere placca batterica o dismicrobismo per la cura antibiotica
spazzoli e progressivamente passerà se non l'ha mai avuto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.