Ranula intervento

Salve dottore, ieri mi hanno diagnosticato una ranula sotto la lingua al lato destro, mi hanno detto che devono intervenire chirurgicamente per estrarla, e che dopo l'intervento devo stare ricoverata per un paio di ore.. Vorrei sapere se metteranno i punti? Sarà doloroso dopo?

Grazie mille in anticipo per la risposta. 😊
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Vorrei sapere se metteranno i punti?
E' PROBABILE.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
È un'intervento semplice? Va fatto quando la ranula è gonfia o quando è sgonfia?
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
se la ranula causa difficolta nella masticazione e nella deglutizione va asportata chirurgicamente. Vi sono diversi modi per intervenire su di essa e spetta all' operatore decidere in quale modo intervenire. La ranula è una cisti e come tale è ripiena di liquido (in questo caso saliva). Si "sgonfia" solo dopo averla incisa. Di norma l'intervento è semplice e rapido. Stia tranquilla. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la sua risposta. Hanno deciso di operarmi, lo faranno in anestesia totale e mi faranno restare in ospedale per un giorno. Quanti punti metteranno? Ma totale useranno la mascherina?
[#5]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Tutti quelli necessari a permettere una buona guarigione . ( maggiore è il numero dei punti migliore è la guarigione ). Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Pensa quindi sia giusto usare l'anestesia totale anziché locale?
[#7]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Dipende dall' estensione della cisti e dall' interessamento della ghiandola salivare. Non posso sapere con precisione il suo stato odierno, posso ipotizzare che se dovrà essere sottoposta ad anestesia generale probabilmente l'intervento sarà esteso anche alla ghiandola salivare. Ribadisco che solo al chirurgo che dovrà operarla spetta decidedere come intervenire ma data l'entità dell' intervento può stare serena. Cordiali saluti.