Colla per brillantino

Buona sera, gentili dottori vorrei un informazione, quale colla di tipo professionale usano i dentisti per l'applicazione del brillantino sul dente? Potreste darmi il nome di una marca? Vorrei acquistare la colla per poter applicare uno swarovski ma non so quale sia adatta per i denti. Non andrò a farlo dal dentista perché mi sembra una spesa inutile dato che lo saprebbe fare chiunque serve solo una buona colla.
Cosa mi consigliate di usare?

Cordiali saluti.

Giulia.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non si usa la colla ma il composito fotopolimerizzabile con il quale si ricostruiscono i denti ( nella consistenza flow e in un colore e traslucenza simili a quelli dei suoi denti) il dente va preventivamente deterso con polish e mordenzato con acido ortofosforico, asciugato senza contaminarlo, va utilizzato poi del bonding che deve essere opportunamente disteso e fotopolimerizzato con una lampada a luce alogena. Infine brillantino con flow, attenta rimozione degli eccessi, ancora lampada alogena...et voilà il gioco e' fatto.
Se dovesse acquistare tutto l'occorrente x mettersi da sola il brillantino (attraverso canali illeciti, badi bene, in quanto stiam parlando di medical device, prodotti potenzialmente pericolosi se non adeguatamente manipolati...immagino che lei non sia medico o odontoiatra)farebbe una spesa con la quale probabilmente di brillantini ne metterebbe una buona ventina...forse di più.
Approfitti x l'appuntamento dal dentista oltre che x il brillantino, anche x una scrupolosa visita odontoiatrica e vedrà che non avrà fatto un'inutile spesa.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Non c'è bisogno di tutti questi trattamenti per attaccare un brillantino sul dente! Non è che ho un problema di salute e voglio curarmi da sola non c'è bisogno che io vada dal dentista si può fare da soli! Ho solo chiesto quale colla, collante, adesivo o altro sia idoneo e più vicino possibile al professionale per attaccare il brillantino! Ho già sottolineato che non ci vado dal dentista per una cosa del genere!
Ripeto la domanda, quale tipo di collante posso usare? Dove lo trovo?

Se siete così gentili da rispondermi,
Grazie.
[#3]
Gentile utente,
se sarà così gentile da leggere le linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ eviterà di perdere tempo lei e di farlo perdere anche a chi le ha risposto in modo appropriato e scientifico.

Grazie e cordiali saluti,
staff@medicitalia.it