Otturazione provvisoria si sgretola

Ieri ho fatto una devitalizzazione di un molare e dato che era fuoriuscito un po di sangue il dentista ha dovuto rimandare la chiusura a settimana prossima e mi ha messo un otturazione provvisoria. Questa otturazione però sento che ha un brutto sapore e si sgretola facilmente, anche se solo ci passo un unghia sopra. Ora volevo sapere, questa otturazione è fatta bene? può essere nocivo per la mia salute ingerirla in parte?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ci sono materiali provvisori fragili. non devono essere nocivi ed eviti di sollecitarla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it