Eiaculazione astenica?

Salve cari dottori,
Da qualche periodo ho notato che durante le masturbazioni al momento dell'eiaculazione, non si presenta la "pressione dello sperma (o in gergo: lo schizzo) " come penso dovrebbe... Cioè a pancia all'insù fuoriesce lo sperma senza però avere Una forte pressione.
Sono un po' preoccupato, ho 28 anni e (non so se potrà esserci utile) l'anno scorso un vostro collega andrologo mi ha diagnosticato una fibrosi al corpo cavernoso sinistro del pene (leggero pene curvo), quindi o specialista ha stabilizzato il tutto con delle infiltrazioni di cortisone.
Sinceramente leggendo su internet non si è abbastanza tranquilli, alcuni dicono che la frequenza di rapporti o masturbazioni può incidere sulla pressione del getto, altri dicono che è un problema a livelli di fertilità.. Sono abbastanza preoccupato.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalmentenon lo ritengo un gran segno, essendo che la forza di gravità gioca contro.
[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la tempestiva risposta, forse nella spiegazione ho puntualizzato troppo la posizione, preciso che anche in posizione eretta (in piedi) succede la stessa cosa... Qualche mese fa anche in posizione a pancia all'insù si evidenziava la spinta...
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non credo sia un problema neanche quello. si tranquillizzi.