Escrescenza

buongiorno,da qualche giorno mi sono accorto di avere una "bollicina"di colore violaceo nella parte destra superiore della bocca nella zona dove la guancia si raccorda con la gengiva
sono stato dal mio dentista il quale ha affermato che non è niente di particolare e sicuramente la parte interessata si incunea tra l'ultimo dente e quello mancante ad ogni modo non è niente di sospetto.
non contento sono stato anche da un dermatologo ed anche secondo lui non è per aspetto preoccupante ad ogni modo visto che la zona non è facilmente ispezionabile mi ha detto di recarmi a fare una dermoscopia orale con foto della zona e di portargliela.
Secondo voi,anche se capisco che on line non è facile,per aspetto può essere un tumore del cavo orale?sono ipocondriaco e chiaramente sono già in forte ansia. Grazie,saluti.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
come ha giustamente scritto nel suo consulto risulta impossibile senza un'adeguata visita stabilire la natura della sua lesione. Da qui posso solo dirle di tenerla sotto controllo per 15 giorni e solo successivamente recarsi da un patologo orale per una eventuale analisi, ma stia tranquillo poiche già due medici hanno potuto valutarla con esito negativo per una lesione di tipo tumorale. Le invio cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it