Incertezza occlusale

In seguito a bilanciamento mandibolare con metodo appim preso su internet e psicosi atipica i miei denti hanno cominciato a chiudersi senza la mia volonta...così all improvviso una specie di reazione..ora i sintomi sono peggiorati con incertezza occlusale...non so piu quando smchiudere i denti e quando stringersi..quella chiusura di denti è una specie di tic...sto impazzendo
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sua situazione richiede un urgente contatto EALE con dentista gnatologo ed una terapia psicologica di supporto.
Le cure fai da te nel suo caso sono deleterie.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere successo? perché io vivo in una intensa ansia e stress
[#3]
dopo
Utente
Ho consultato uno gnnatologo posturologo mi ha dato un bite ma sto male lo stesso e lo psichiatra dove sono in cura ha detto che non ho bisogno dello psicologo ma io sto male
[#4]
dopo
Utente
Non riesco a seguire quello che mi dice lo psichiatra psicologicamente sono ko
[#5]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il disturbo di occlusione che lamenta si incrocia nel suo caso con la peculiare natura della sua personalità e del periodo psicologico del momento.
Avrebbe bisogno di una assistenza di più figure professionali essendo molteplici le sfaccettature diagnostico-terapeutiche necessarie per risolvere il suo caso che appare in se estremamente complesso.
Rimane il consiglio di affidarsi a persone reali, che sappiano introdurre quelle misure necessarie per 'sbloccare' la situazione.
Inutile dirle che il suo atteggiamento verso il problema dovrà cambiare in modo sostanziale.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Quindi il metodo di bilanciamento mandibolare con conseguente utilizzo del bite inferiore tutto il giorno portato per un anno non dovrebbe essere stata la causa di questa reazione di questa specie di tic...lei mi dice che si avvicina piu ad una reazione emotiva?
[#7]
dopo
Utente
Io non riesco neanche a parlare per il pensi ero della chiusura ossessiva che le mio caso avviene fra gli incisivi dato che sono in testa a testa....il dentista che mi ha dato il bite mi ha detto di parlare con lo psichiatra e dirgli che io devo dimenticare la bocca..ma lui non sa come fare😦
[#8]
dopo
Utente
In queste condizione come sono dove tutto il giorno insisto con questo contato fra denti e sfregamento denti compulsivo penso che tutto l apparato stomatognatico sia compromesso...non so dove mettere la mandibola...dovrebbero essere tutti movimenti naturali ma nel mio caso non ci sono...e poi non sto in piedi..vivo uno stato di sofferenza continua e non riesco ad esprimermi neanche con i miei
[#9]
dopo
Utente
Quando mi è successo il fatto venivo da due settimane di ricovero due mesi dopo la dimissione per psicosi atipica e prendevo tanto farmaci
[#10]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Purtroppo i farmaci possono avere una influenza sulla occlusione e sul tono dei muscoli coinvolti: questo può far aumentare la sintomatologia e il disagio.
[#11]
dopo
Utente
Quindi esclude come causa il bite?mi sa dare una giusta causa a questa reazione?'