Impianti dentali

Salve dottori dovrei fare degli impianti dentali... in un'unica seduta il dentista mi deve estrarre 4 radici e mettere 4 impianti... Io ho il terrore perché ho paura del dolore o del gonfiore successivo per non parlare dei punti di sutura... si può fare un intervento così in una sola seduta? È vero quello che molti dicono che dopo l'intervento non c'è dolore? Come superare quest'ansia? Sarà doloroso? Dopo quanto tempo mi può mettere i denti? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'inserimento di impianti post estrattivi ormai è una procedura consolidata dalla clinica e dalle evidenze scientifiche,per l'ansia stia tranquilla e si affidi al suo dentista curante.Per la protesizzazione è necessario attendere prima l'osteointegrazione ed i tempi variano a seconda che gli impianti siano inseriti in mascella o in mandibola e dalla tecnica chirurgica.
Buone Cose

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Gli impianti li devo inserire nella mascella la parte superiore...
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La tempistica dipende dalla tecnica chirurgica,dalla presenza o meno di infezioni di origine endodontica ,dalla necessità di effettuare rigenerazione,ecc.
In alcuni casi selezionati ,come anche evidenziato dalla letteratura scientifica, è possibile anche il "carico immediato".
Ma queste sono decisioni del suo dentista che conosce il caso clinico.
Buona Giornata