Capsula mobile

Da un paio di giorni mi sono accorto che una capsula fatta molti anni fa masticando una gomma si muove leggermente. Poiché devo fare un intervento di altro tipo presso il mio dentista di fiducia ad Agosto è possibile tenerla così fino a quella data? Oppure c'è il rischio che si stacca? Devo dire che si muove ma sembra ancora incastrata e non voglio forzarla con le mani per paura che si stacca totalmente. In ogni caso esiste un pronto soccorso odontoiatrico gratuito dove eventualmente possono anche provvisoriamente fissarla in modo da resistere fino all'appuntamento col mio dentista? Se mi reco al pronto soccorso normale accettano anche casi legati ai denti? Io mi trovo tra Formia, Gaeta, Itri, Fondi per lavoro. Grazie per tutte le risposte e chiarimenti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non è indicato tenere una corona protesica non ben cementata su un moncone, sia per il rischio di ingerirla sia perchè si verrebbe ad infiltrare e danneggiare il sottostante moncone (se questo non è già avvenuto).
Contatti il suo dentista o un qualsiasi dentista (se adesso non può esser visitato dal suo) e fissi un appuntamento in tempi rapidi.
Se dalle sue parti è presente un pronto soccorso odontoiatrico magari le può risolver il problema. Non so se questo sarà gratis oppure no.
I normali pronto soccorso degli ospedali non si occupano di ricementazione delle corone protesiche.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it