Impianto e gonfiore gengiva

Ieri mi hanno messo un impianto su posizione dente 36. Sto prendendo antibiotici. Ho i punti e l'impianto è coperto dalla gengiva per poi essere scoperto tra tre mesi. Volevo sapere se è normale che la gengiva esterna vicino al dente sia gonfia e arrossata e che abbia la sensazione di denti come rialzati per i denti vicini.
Sono preoccupata di questi sintomi perché sono gli stessi che ho avuto quando sul dente 36 avevo un'infezione da granuloma causata da devitalizzazione mal fatta per cui ho dovuto togliere il dente.
Inoltre ora la gengiva appare molto ribassata.
Dopo quanti giorni non dovrei più avere sintomi di infiammazione?
Grazie delle eventuali risposte
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dopo un intervento di chirurgia orale è normale che siano presenti dei fastidi, i sintomi più frequenti sono dolore e gonfiore che possono essere di entità variabile.
Si attenga alle indicazioni che le avrà dato certamente il dentista e vedrà che nell'arco di 3-4 giorni al situazione migliorerà. Se così non fosse o se vede che i sintomi peggiorano chieda che le venga anticipato il prossimo appuntamento per esser ricontrollata e per verificare che la guarigione proceda correttamente.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è che sono stata male per più di 2 anni per questo dente e sono preoccupata di sentire lo stesso tipo di risentimento.
É normale che la gengiva appaia molto abbassata, si vede quasi il bianco dell'osso.
Può ricrescere?