Dolore incisivi superiori alternato

Buongiorno, da qualche mese non riesco a trovare pace con gli incisivi superiori, sono in cura dal dentista per alcune carie che interessano anche quei denti .
L'ultima volta il dottore ha ricostruito l incisivo sinistro,che non mi dava nessun tipo di problema,presentava una profonda carie del tutto eliminata e poi ricostruito. Dopo circa 5 giorni ho iniziato ad avvertire un forte dolore alla pressione con la lingua nella parte interna del dente e alla base del naso , il dolore era insopportabile tanto da rendere difficile anche la deglutizione della saliva. Sono andata dal dentista che mi ha consigliato una devitalizzazione e una breve cura antibiotica ( il dente non da fastidio al caldo o freddo) . Per vari impegni ho dovuto ttascurare momentaneamente la cosa, anche perche per fortuna il dolore e quasi del tutto passato tranne come una lieve scossa elettrica se premo con un dito alla base del naso.. ora a distanza di circa due settimane mi si sta presentando lo stesso dolore (compresa la pressione al naso) all altro incisivo anch esso da trattare per carie ma mi sembra molto strano questo passaggio da un dente all altro e oltretutto con questo dolore mi riescr difficile pensare di farci qualche intervento... quest incisivo pero mi da molto fastidio sui cambiamenti caldo/freddo e temo chr il mio dentista mi suggerisca di devitalizzarli entrambi.. vorrei capire da cosa puo dipendere questo dolore alternato a entrambi gli incisivi. Mi scuso per l eventuale spirgazione pocp chiara,grazie per l aiuto
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Entrambi gli incisivi presentano o presentavano delle carie profonde.
Quello curato potrebbe essere andato in necrosi, questo spiegherebbe l'insensibilità al caldo e al freddo e il dolore alla pressione, quello non ancora curato è possibile che stia andando in pulpite (la polpa si sta cioè infiammando in maniera acuta), questo spiegherebbe la sintomatologia al caldo e al freddo.
Due diverse patologie (necrosi e pulpite) che hanno una stessa causa (la carie profonda) e si curano con la stessa terapia (devitalizzazione).
Ovviamente le mie sono ipotesi da verificare clinicamente.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it