Stomatite ricorrente

Buonasera,

da tempo ho stomatiti ricorrenti. Avverto cioe irritazione sotto la lingua e nella zona vicino al frenulo linguale. Inoltre ho visibile una feritina sulla lingua (sempre la parte inferiore) e specialmente la mattina durante gli episodi acuti ho come delle piccole macchie vicino la punta della lingua. L'irritazione sotto la lingua va e viene ma rimane sempre un po piu forte nella parte sinistra.
Il medico di base mi ha detto che è una stomatite ma che la causa probabilmente è di origine alimentare.
_ Voi cosa ne pensate?
_ Visto che sono gia diverse volte che negli ultimi mesi accade questo fastidio vorrei farmi un controllo da uno specialista. Qual'è lo specialista adatto per poter fare eventuialmente una biopsia e valutare la questione un po piu a fondo? odontostomatologo o otorino o altro?

Vi ringrazio per il vostro contributo
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non possiamo esprimere pareri o dare consigli su una descrizione povera di particolari e soprattutto in mancanza di una visione diretta:
Gli specialisti di riferimento sono il dentista, meglio se patologo orale, il dermatologo, l'otorino, ma anche il gatroenterologo.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott Palomba,
La ringrazio per la risposta. In realtà ero gia stato dall'otorino durante uno di questi episodi, ma non mi ha saputo dire la causa e mi ha solo tastato la zona sotto il mento dicendo che non ci sono cisti.
Quale medico specialista è invece in grado di fare una analisi piu approfondita con biopsia?