Rigonfiamento indolore dietro gli incisivi

Salve
Sono circa due settimane che ho notato un rigonfiamento dietro gli incisivi, è duro, non arrossato e totalmente indolore, non molto grande.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Ho letto che potrebbe trattarsi di tumore al palato molle e sono molto spaventata.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Iniziamo con il dire che dietro gli incisivi non c'è il palato molle ma il palato duro che in quella sede presenta dei rilievi mucosi noti come rughe palatine. Eventuali lesioni orali richiedono di esser valutati clinicamente ed eventualmente sottoposti a biopsia nella consapevolezza che le lesioni benigne ( sempre che di lesione si tratti) son di gran lunga le più frequenti.
Si faccia visitare da un dentista.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it