Fastidio lingua

Buonasera avverto questo fastidio da più di un anno. É un fastidio che colpisce la parte laterale sinistra della lingua principalmente nella zona posteriore. Mi alzo la mattina che non ho questo fastidio che aumenta ma.n mano ogni volta che mangio. A volte mi si chiude l orecchio sempre sinistro dopo la doccia e a volte ma raramente non riesco a sfiorarlo esternamente. L'otorino mi ha osservato la lingua e me l ha palpata e non ha riscontrato nulla. Da cosa potrebbe dipendere? Lpotrei avere le tonsille criptiche? Possono dare questi fastidi? Non é un dolore é um fastidio tipo un bruciore persistente che non mi fa vivevere bne. Se muovo la lingua sento come se ci fosse qualcosa sul fondo che mi potrebbe dar fastidio. Che mi consiglia di fare e a chi mi devo rivolgere?
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buonasera
Purtroppo non è possibile emettere diagnosi senza visita, tuttavia se il disturbo persiste da più di un anno consiglio un controllo dal suo dentista di fiducia, il quale potrà escludere eventualmente un origine locale, successivamente è possibile indagare se la causa sia di natura neurologica. Se ne necessita può richiedere ulteriori consulti. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it