Catarro tubarico colpa dei denti?

Buongiorno. Da circa un anno ho problemi alle orecchie. Ho avuto un forte raffreddore con problemi di catarro. Quando ancora non era passato sono partita per un viaggio in macchina durante il quale mi si sono tappate le orecchie e il giorno successivo ho avuto forti vertigini. L otorino ha detto che si erano spostati gli otoliti. Dopo questo episodio si è ripresentato piu volte raffreddore e catarro tubarico che non va via. Adesso ho ancora catarro tubarico e mal di gola. L otorino mi ha prescritto aerosol con fluibron e prontinal. Inoltre ultimamente mi sveglio spesso con la sensazione di indolenzimento del collo e della mascella perche la notte serro i denti. Su internet ho letto che il catarro tubarico potrebbe essere correlato anche ad un problema di mandibola e malocclusione. Volevo sapere se potrebbe essere questo il caso. Grazie saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Mi scusi, ha letto l'esaustiva risposta che le ha dato il Dr. Bernkopf nella sua precedente identica richiesta di consulto?
https://www.medicitalia.it/consulti/gnatologia-clinica/488449-catarro-tubarico.html

Come mai ripropone lo stesso medesimo quesito?

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso. Credevo che non fosse stato pubblicato il primo.
Cordiali saluti