Devitalizzazione fatta male?

Salve,
6 mesi fa ho dovuto devitalizzare l’ultimo molare dx inferiore a seguito di un ascesso.
Due settimane fa ho cominciato a notare che la gengiva del dente devitalizzato, si era gonfiata tanto da formare quasi una pallina totalmente asintomatica.
Pochi giorni dopo inizia un leggero fastidio ogni volta che lo toccavo con spazzolino o altri strumenti compreso il cibo.
Ora mi chiedo se sia possibile che durante le sedute di pulizia canalare, il dentista non abbia fatto un buon lavoro e di conseguenza mi ritrovo oggi ad avere un rigonfiamento simile.
Se il lavoro non è stato eseguito bene, sono costretta a sottopormi di nuovo al trattamento e a ripagare per l’ennesima volta tutta la somma pur non avendone nessuna colpa?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non ci sono colpe ma solo spiegazioni, sono passati 6 mesi, si ripresenti alla visita semestrale e chieda spiegazioni. Chiaramente questo lo può fare tranquillamente ,se chi aveva operato sui di lei lo ritrova iscritto all'Ordine dei Medici, altrimenti tutti i suoi dubbi sono più che leciti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/