Dolore mandibolare

Salve, ho 22 anni.
Qualche mese fa ho avuto una piccola infiammazione gengivale Arcata inferiore ultimo molare... Scomparso il dolore gengivale ho iniziato ad avere dolore nella apertura totale o quasi della mandibola.
Mi sono recata dal dentista che mi ha riferito di avere un dente del giudizio che non riusciva ad uscire per mancanza di spazio, così lo abbiamo tolto 15 giorni fa esattamente.
L'intervento è stato traumatico, ha dovuto spezzare il dente in più parti per estrarlo.
Ad oggi dopo aver tolto i punti ho ancora un po' la gengiva scollata dal dente e questo mi ha favorito una piccola infezione (alito cattivo) e mi ha consigliato di fare risciacqui con acqua ossigenata.
La mia domanda è... È normale avere ancora dolore Nell aprire la bocca?
La mia paura è che non fosse colpa del dente del giudizio ma qualcosa di più serio all articolazione... Chiedo vostri pareri.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
Se il dolore in apertura della bocca è in prossimità dell'orecchio potrebbe essere collegato ad un problema articolare: le consiglio di rivolgersi ad uno gnatologo che valuterà il suo caso. Le informazioni che ci fornisce sono davvero poche per aiutarla direttamente ad inquadrare una problematica di per se complessa . cordiali saluti

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
dopo
Utente
No, il dolore è presente esattamente nell' osso mandibolare dove si trovano i denti inferiori per intenderci (anche al tatto, soprattutto ora perché ho subito un intervento 15 g fa)
Tra l'altro devo aggiungere che prima che togliessi il dente, il dolore era forte soprattutto al risveglio.
Il dentista dice che sparirà appena il gonfiore e l'infezione spariranno anche esse.. Ma ho molti dubbi e tanta paura.
[#3]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
direi che non deve aver paura, la dolenzia in corrispondenza di interventi è assolutamente normale. Stia tranquilla e si dia il tempo di guarire. Ascolti il suo odontoiatra e ne abbia fiducia.