Botta denti

Buonasera,
Sono una ragazza di 21 anni e scrivo perché sono preoccupata riguardo una botta che ho preso oggi attorno alle 19:00.

Stavo camminando per strada e per colpa dello zaino mi sono sbilanciata e sono caduta, battendo il labbro sull'asfalto (ora è molto gonfio) e sbucciandomi le ginocchia e un braccio.
Ho un piccolo buchino sotto il labbro, ma ha già smesso di sanguinare.
Ho battuto anche gli incisivi, ma ora non ho molto dolore, solo un leggero fastidio e senso di indolenzimento a uno in particolare (sensazione simile all'anestesia del dentista).

Ora, la mia paura è che per la botta il dente muoia e diventi nero.
Secondo voi è probabile che accada?
Di solito in quanto tempo succede dopo un trauma?
(E quindi dopo quanto posso stare "tranquilla"?)
Grazie in anticipo, buona serata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, dipendente dall'entità del trauma. In qualsiasi caso in caso di necrosi è possibile trattare il dente prima di un cambio di colore. Le consiglio di fare controllare il tutto ad un odontoiatra, che in base allo stato clinico le organizzerà le successive visite.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio