Dolore dopo otturazione

Salve dottore, martedì 2maggio mi reco dal dentista perché da qualche giorno masticando avverto un dolore al primo premolare superiore destro.
Mi viene detto che il dolore potrebbe essere dovuto al fatto che l'otturazione fatta 16 anni prima poteva iniziare a cedere.
Mi viene quindi rimossa l'amalgama e mi viene fatta un'otturazione provvisoria da tenere fino a giovedì 11maggio per vedere se realmente era "colpa" della vecchia otturazione e quindi procedere con una nuova otturazione definitiva.
In caso contrario si procederà con la devitalizzazione.
Ad oggi giovedì 4maggio ogni tanto avverto del dolore sopportabile però (continuo a toccarlo con la lingua)
Crede che sia normale avere dolore visto che mi ha trapanato e messo un'otturazione provvisoria o non dovrei avvertire dolore e per tanto giovedì 11 dovrò farlo devitalizzare?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, mancano ancora 6 giorni, attenda e lasci le decisioni di cura al suo odontoiatra, che è un esperto della materia che le presterà le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/