Patina bianca sulle gengive

Io quasi 2 mesi fa ho fatto una pulizia dei denti per colpa di una gengivite così detto dal dentista però da quando ho fatto questo mi è uscita una patina bianca sulle gengive superiori anche se si toglie ricompare... Perché la mia dentista dice che non è nulla quando in realtà sulle gengive si notano abbastanza... Perché quando cerco di toglierla mi porta il dolore del dente con battiti forti dovrei stare tranquilla? Lei mi ha consigliato prendi uno spazzolino con setole morbide è le togli oppure bagna il dito è cerca di toglierle ma compaiono sempre
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente, così come vengono descritte potrebbero trattarsi di una manifestazione da Candida oppure una Patina Alba da deposito di placca...
Certamente a distanza e senza vederla per il momento non saprei dirLe altro se non quello di provare ad avere un altro consulto da un collega che si occupa di patologia orale.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca