è corretto devitalizzare un molare infiammato in unica seduta?

Buonasera, durante la prima seduta di devitalizzazione di un molare il mio dentista non è riuscito ad arrivare in fondo (diceva lui così) ad un canale ed ha percio richiuso il dente.

Nella seconda seduta però ha finito di devitalizzare il dente ma nonostante le due anestesie avevo molto dolore e il dentista diceva che era colpa di un canale che si era infettato.

Vorrei solo sapere se è corretto che mi ha in questa seduta fatto un otturazione definitiva mentre al di sotto avevo ancora una situazione infiammatoria?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, l'endodonzia non è una formula matematica, da applicare in tutti i casi. Nel suo caso ci sono state delle complicanze che il suo odontoiatra ha cercato di gestire al meglio. Ora il tempo e le RX ci daranno risposta, se il tutto è andato a buon fine.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/