Denti malati

Buonasera, ringrazio in anticipo chiunque risponderà a questo consulto.

Due mesi fa mi recai dal dentista dopo aver atteso mesi, (ma d’altronde non si può fare niente per i tempi di attesa) appena entrata il dentista mi ha leggermente guardato senza accorgersi che ho più denti cariati e rovinati, si è soffermato su ciò che al momento era il mio maggior problema e non si è reso conto che avevo e ho tutt’oggi una infezione (sono andata dal mio dottore che mi ha segnato degli antibiotici ma non hanno fatto effetto) ho richiamato il dentista e mi ha dato un appuntamento per metà giugno, capisco il problema covid-19 ma d’altronde ciò che non comprendo è che la mia vicina è andata anche lei da un dentista ma nonostante il virus l’ha visitata e le ha dato subito un appuntamento per la settimana dopo... non sono una dottoressa ma so capire quando una cosa è al di fuori della mia portata, come questa, sono obbligata a mangiare praticamente tutto liquido o comunque poco solido perché il dolore è insopportabile.

Ritengo che la colpa della situazione in cui sono ora sia in parte mia, ho sottovalutato il problema ma pensavo fosse cosa di poco conto quindi ho continuato a lavarmi i denti normalmente e a passare il filo interdentale come faccio sempre... nella speranza di un miglioramento.

Ad oggi mi ritrovo con le spalle al muro, ho problemi a mangiare e il mio timore è quello di prendere qualche seria malattia a causa dei miei denti, ho anche una sorta di buco nelle gengive dove prima avevo il dente da dove è partita questa agonia, vi prego... so che senza una presenza fisica è quasi impossibile aiutare, ma ciò che cerco io non è una diagnosi... ma una soluzione, come posso far sì che il dentista prenda in considerazione me ed il mio problema?

Grazie in anticipo, confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Lei rientrerebbe in caso di ascessi o dolore tra le emergenze sanitarie Covid.
Tenga anche presente che data la situazione emergenziale attuale,non tutti i professionisti sono attrezzati con dispositivi idonei e pertanto non tutti possono essere operativi.Forse una indicazione la potrebbe ottenere telefonicamente contattando il medico curante o ricercando su internet quali studi della sua zona sono operativi per le emergenze odontoiatriche.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la sua vicina è un possibile UNTORE che dovrebbe mettersi immediatamente quarantena fiduciaria, gli italiani soffrono di questa situazione e c'è chi per un mal di denti, butta tutto in fumo i sacrifici degli altri. Legga
https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html
Probabilmente le verrà cancellato anche l'appuntamento di giugno, perché dobbiamo preferire a un mal di denti che a centinaia di morti tutti i giorni. Mangi come può, non è un dramma, siamo a casa e possiamo buttare il nostro pasto nel frullatore. Deve avere pazienza, se ci fosse febbre e dolore insopportabile contatti il suo medico di base.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, la febbre l’ho avuta, infatti da lì era partito il presentimento di aver contratto una infezione ai denti.. ho costantemente mal di denti però fortunatamente con un antinfiammatorio il dolore si attenua per qualche ora, so la situazione in cui stiamo.. infatti prima di fare una cosa avventata ho chiesto consiglio qui, non è un dramma per me mangiare roba liquida.. il mio dramma sta nel fatto che ho molti dolori ma se proprio devo attendere lo farò, ci sono emergenza più gravi della mia però per me è facile prendere una infezione (difatti io non esco da casa da più di un mese, mia madre si occupa di tutto).
Detto questo ringrazio nuovamente, buona giornata a tutti.