Pulpite in atto con dolori lancinanti

Salve, era qualche giorno che avevo dolore ad un dente otturato un annetto fa, chiamo il dentista che mi chiede quanto fosse grave e gli dico che avevo dolore ma nulla di esagerato.
Dopo un po’ il dolore è aumentato fino a diventare insopportabile così richiamo il medico che mi da appuntamento allo studio e mi diagnostica una pulpite, mi toglie l’otturazione e lascia il canale aperto dicendomi che servirà a valvola di sfogo per i gas.
Torno a casa ed il dolore resta identico, l’unica cosa che lo placa è l’acqua fredda.
Adesso sono 36h che ingoio e sputo acqua senza nemmeno poter dormire.
Il dentista mi ha detto di attendere che l’antibiotico faccia effetto per poi devitalizzare il dente.
Ma tutti questi sciacqui non mi faranno male?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dente non può restare aperto perché così viene esposto all'azione di patogeni difficilmente eradicabili.Previa coperta farmacologica a questo punto va eseguita una corretta devitalizzazione.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Domani ho appuntamento dal dentista, ma il mio dubbio ora è tutta questa acqua che uso non farà male? davvero non posso farne a meno perché è l’unica cosa che mi frena il dolore (davvero insopportabile e mai provato in vita mia) grazie per la celere risposta
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia per il momento sciacqui con clorexidina.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Sono appena tornato da questo secondo dentista che mi ha fatto una medicazione con antinfiammatorio locale, anche lui concorda con il primo mio dentista per la devitalizzazione e non l’estrazione ma al momento mi diceva che non è possibile farla per via della mancanza di materiale dovuta alle fabbriche chiuse. Mi ha sospeso l’antibiotico (dicendo sia inutile in questo caso) e dato solo antinfiammatorio. Prossimo appuntamento tra una settimana per controllare la situazione