Dente del giudizio

Salve.ho i denti del giudizio.finora solo uno mi ha dato fastidio piu volte a distanza di tempo poi non piu almeno finora quindi per ora non ho tolto nulla...Volevo chiedervi se in assenza di dolore o fastidio i denti del giudizio possono comunque creare un leggero rigonfiamento nel lato laterale del viso. grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La più frequente infiammazione dei denti del giudizio riguarda quelli inferiori in inclusione osteomucosa e a rischio di pericoronite.Le invio un link informativo,veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto questa infiammazione quando mi dava fastidio. Ovviamente ho dovuto ricorrere a farmaci.dopo un po di giorni.mi riprenderò.io parlo del gonfiore senza sintomi.cioè il dente del giudizio provoca gonfiore solo se infiammato? Mi sembra sempre di avere quel lato delle guance un po più gonfie
[#3]
dopo
Utente
Mi riprendevo*
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissimo utente, non possiamo sapere se il gonfiore da lei citato è patologico, per cui visto che il dolore non è un indice di gravità, le consiglio una visita odontoiatrica con accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
dopo
Utente
Le ho già fatte.per questo chiedo altri pareri. La notte digrignavo un po i denti ma per nervoso . È che lavoro come modella e anche se ho 29 anni negli anni vedo il viso diverso. Per questo mi pongo il problema .dalla radiografia si nota che ho due denti del giudizio e stop.
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Se sono già stati eseguiti accertamenti e non risulta qualcosa di patologico, può stare tranquilla. I denti sani senza patologie non modificano la struttura del viso.
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il gonfiore potrebbe dipendere da una ipertrofia masseterina da masticazione unilaterale.Visto che ha raccontato di essere anche bruxista,le consiglio di effettuare una visita Gnatologica per una corretta valutazione clinica.
Buona Giornata