Ponte di maryland applicabile?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni. Ho l'incisivo laterale sinistro indietro rispetto all'arcata superiore, il resto dei denti è dritto. Tra il canino di sinistra e l'inicisivo centrale di sinistra c'è uno spazio, a causa dell'incisivo laterale sinistro che si trova più indietro. E' una situazione simile al giocatore in questa immagine, forse io ho più spazio tra i due denti. Ecco il link: https://i.ytimg.com/vi/HYAygrC9BE0/hqdefault.jpg. Ora, io non voglio mettere per nessun motivo l'apparecchio, vorrei una "riparazione" abbastanza lesta. Non mi importa che sia costosa. Guardando in giro sul web ho visto i cosiddetti ponti di Maryland, è possibile applicarli in questa situazione? Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
A mio parere il suo prblema non é "l'incisivo laterale sinistro indietro rispetto all'arcata superiore", ma capire perché questo é successo.
La risposta, molto probabilmente, é legata alla contrazione dell'arcata superiore, che non ha raggiunto, per crescita naturale, la dimensione ottimale.
Non mi sento di darle una risposta nel senso che lei desidera: sarebbe una forzatura tecnica e un danno biologico.
Mi ascolti: apparecchio!
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata, non ho potuto rispondere per motivi di studio fino ad ora. Vorrei chiedere una curiosità, facciamo che mi rompa accidentalmente quel dente e viene completamente staccato. Quale sarebbe l'intervento per correggere la mancanza di un dente? Io sto parlando di un unico dente storto, tutti gli altri sono dritti. Non mi sento di mettere l apparecchio alla mia età. ( mi scuso per eventuali errori di battitura, sto scrivendo dal cellulare)

P.S: una mia professoressa ha semprr avuto i denti come Madonna (spazio tra i due incisivi centrali), anzi peggio, e da un giorno all'altra si è presentata con i denti perfetti. Io vorrei fare qualcosa di simile anche se costoso, perché mi crea molto problemi di imbarazzo e ci soffro. Grazie ancora.