digitale?

Ieri mi sono recata in uno studio dentistico della mia città. Vorrei chiedere se una radiografia endorale, eseguita nello studio, fatta con una lastrina (posizionata in bocca) può essere digitale? Io ero convinta che le radiografie digitali fossero solo quelle SENZA pellicola: sbaglio?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nella radiografia digitale la pellicola tradizionale e' sostituita da una pellicola digitale ( nella tecnologia ai fosfori) in tutto e per tutto simle a quella tradizionale oppure da un sensore di maggior spessore e un po' più ingombrante ( nella tecnologia rvg).
In entrambi i casi l'esposizione radiologica e' inferiore e non c'è più il classico trattamento della pellicola nei liquidi di sviluppo e fissaggio...l'immagine appare direttamente su un pc e da questo può esser gestita.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it