Utente 455XXX
Buonasera, l'ultimo molare in basso a destra, devitalizzato nel 2004 ha iniziato a farmi male. Prima trovata una piccola tasca, smontata la capsula, dente aperto e levigata la zona. Il dolore è calato, ma non sparito. Ora ho fatto anche una dental scan ma non si evince nulla! Possibile? I dentisti di oggi cercano di conservare, ma nel dubbio di un dente "non più sano", io preferirei estrarlo. Mi date un consiglio? Ps sono stati esclusi parodontiti profonde, granulomi, dente adiacente del giudizio (avulso da 15 anni oramai) etc.. nessuno sa farmi una diagnosi!

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Salve,ma non lo doveva estrarre il famoso settimo?se continua a darle fastidio nonostante i tentativi di conservarlo,ritengo sempre più plausibile
una microfrattura,anche se dopo tutto questo tempo si sarebbe manifestata con un ascesso e/o si sarebbe vista anche un immagine radiografica di radiotrasparenza attorno alla radice o alle radici.Purtroppo senza poterla visitare ed avere report radiografici,è difficile a distanza darle una corretta chiave di lettura.Forse la" chiave" potrebbe essere proprio l'estrazione.Mi tenga informato dell'evoluzione se lo riterrà opportuno.
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia